Spose in bianco sì, ma rigorosamente green. La sostenibilità diventa la parola chiave di Sì Sposaitalia Collezioni che lancia il progetto #sigreenbridal e porta per la prima volta in passerella le capsule collection ecosostenibili, frutto delle collaborazioni tra maison bridal e produttori di tessuti green. Evoluzione naturale del Sì White Carpet by Sposaitalia Collezioni, che giunge quest’anno alla terza edizione, la sfilata-evento si terrà il 17 aprile 2020 e vedrà protagoniste alcune tra le più importanti maison sposa.
A loro il compito di accogliere la nuova sfida del segmento bridal&ceremony, facendosi interpreti della rivoluzione sostenibile in ambito bridal e dando vita a una vetrina privilegiata e unica. Diversi i nomi importanti che hanno già confermato la loro entusiasta adesione al progetto, sia tra le maison bridal sia tra le aziende produttrici di tessuti e filati green.
Le creazioni di Elisabetta Polignano, l’alta moda made-to-measure di Bellantuono Bridal Group, l'estro artistico di Emiliano Bengasi Couturier, le emozioni da indossare di Maria Pia, l’alta sartorialità di Dalin, la leggerezza fluida di Jillian, la sartoria artigianale di Luisa Sposa e gli abiti gioiello di Diamond Couture sfileranno lungo il défilé vert in collaborazione con Puredenim, Maeko, Elitex, Stamperia e Tessitura Luigi Verga, Italian Converter e Attilio Imperiali.
Le creazioni green saranno protagoniste anche del salone espositivo. Un percorso speciale sarà riservato alle capsule collection presentate in passerella e tutti i capi presenteranno una label nata ad hoc che ne certificherà l’anima green e l’appartenenza alla prima edizione del #sigreenbridal.