cerca CERCA
Martedì 16 Luglio 2024
Aggiornato: 04:30
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Emporio Armani, sexy con garbo

Lo stilista: "La collezione vuol far sorridere, discrezione anche se eccentrica"

Emporio Armani, sexy con garbo
23 febbraio 2023 | 21.25
LETTURA: 1 minuti

Sexy ma con garbo. Abiti che mettono in risalto la silhouette, con discrezione. E’ il circo della vita tratteggiato da Giorgio Armani per il prossimo autunno-inverno della sua Emporio. “C’è qualche riferimento alla moda inglese nella bombetta o in certe cose dal sapore più esotico - spiega lo stilista parlando con i giornalisti al termine nella sfilata in via Bergognone - come certe gonne stampate. C’e’ un po’ di tutto, però nel segno di una cosa sola: la discrezione anche nell’esporre una moda un po’ eccentrica”.

Una collezione svelta, dinamica, fatta di abitìni di paillettes, orli corti e pantaloni fluidi. “Alla teatralizzazione, suggerisco l’alternativa di una collezione che non vuole essere severa, ma piena di humor, come il sorriso della modella che fa da sfondo alla passerella - aggiunge Armani -. Con i vestiti ci si può divertire e riaffermare la propria libertà”.

Giorno e sera si scambiano, negli abiti e negli accessori: bomber di velluto intagliato, grandi shopper ricoperte di paillettes, un colletto di camicia che fa da collana sull’abito da sera. Nel cerchio, come a teatro, tutto torna, nel segno di un classicismo fuori registro. “Emporio Armani è sempre percorso da una sottile ironia - conclude lo stilista -. Questa è una collezione che vuol far sorridere, con eleganza: è svelta, corta, dinamica, eclettica. Mi sono divertito a giocare con forme e materie, per offrire alle donne capi e accessori da abbinare liberamente, giocando”. (di Federica Mochi)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza