Grande festa per mamma panda, nati due cuccioli allo zoo di Washington
Uno dei due cuccioli di panda gigante nati sabato al National Zoo di Washington ha bisogno di attenzioni mediche 'extra' da parte del personale del bioparco perché la sua mamma, Mei Xiang, lo ha praticamente abbandonato. Ieri, dallo zoo hanno fatto sapere che il più piccolo dei due cuccioli, che quando è nato pesava decisamente meno rispetto al gemello, non riesce a prendere peso.
Spesso in natura i panda giganti che danno alla luce due gemelli danno da mangiare a un cucciolo, lasciando morire l'altro. Per evitare che Mei Xiang abbandonasse uno dei due, lo zoo ha provato a scambiare i piccoli ogni quattro ore, nel tentativo che ognuno di loro potesse trascorrere del tempo da solo con la madre.
Ma Mei Xiang non ha accettato il piano e da lunedì pomeriggio tiene con sé solo il cucciolo più grande. Così, adesso sarà il personale a doversi occupare del gemellino, nutrendolo, dandogli gli antibiotici per prevenire le infezioni e mantenendogli la pelle idratata. Lo zoo ha anche precisato di avere aggiunto dei veterinari al team di esperti che si sta occupando del cucciolo.