cerca CERCA
Domenica 17 Novembre 2024
Aggiornato: 03:55
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Variante Omicron, Pfizer: "Vaccino pronto a marzo"

L'annuncio del Ceo del colosso farmaceutico, l'azienda ha già iniziato a produrre dosi. L'Ema valuta l'ok all'antivirale Paxlovid

Fotogramma
Fotogramma
10 gennaio 2022 | 15.58
LETTURA: 1 minuti

Il vaccino Pfizer specifico per la variante Omicron sarà pronto entro marzo. Lo ha annunciato Albert Bourla, Ceo del colosso farmaceutico Usa, in un'intervista alla Cnbc. L'azienda ha già cominciato a produrre delle dosi, ha spiegato Bourla aggiungendo che il vaccino colpirà anche altre varianti in circolazione.

"La speranza è riuscire a ottenere un prodotto che avrà una protezione migliore in particolare contro l'infezione, perché la protezione contro i ricoveri e la malattia grave è ragionevole in questo momento, con i vaccini attualmente a disposizione, finché si ha la terza dose", ha detto Bourla.

EMA VALUTA FARMACO ANTI COVID PFIZER

L'agenzia europea del farmaco sta intanto valutando la domanda di autorizzazione per l'antivirale Paxlovid, il farmaco di Pfizer, per il trattamento di Covid-19 in adulti e adolescenti. Lo annuncia la stessa Ema. Il responso dovrebbe arrivare nel giro di settimane.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza