cerca CERCA
Sabato 23 Novembre 2024
Aggiornato: 00:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Variante Covid: da Francia, Belgio e Olanda riapertura confini con Gb

Riaperture parziali dai tre Paesi

Afp
Afp
23 dicembre 2020 | 09.03
LETTURA: 1 minuti

Francia, Belgio e Olanda riaprono parzialmente i loro confini con la Gran Bretagna per consentire il rientro dei connazionali e sbloccare il traffico delle merci attraverso la Manica. Il porto di Dover ha riaperto nella notte. I passeggeri di più di 11 anni dovranno presentare il risultato di un test negativo per il covid effettuato non oltre 72 ore. La Germania invece ha esteso al sei gennaio la chiusura delle frontiere sia con la Gran Bretagna che con il Sudafrica, i due Paesi dove si sono sviluppati focolai del nuovo ceppo di coronavirus più contagioso. La Spagna ha sospeso i voli in arrivo fino al cinque gennaio e l'Irlanda fino al 31 dicembre.

Intanto, le migliaia di tir bloccati nel Kent, in Inghilterra, dopo lo stop agli arrivi dalla Gran Bretagna imposto domenica dalle autorità francesi, ripartiranno "questa mattina", ma serviranno "un paio di giorni" prima che venga smaltito il traffico che si è accumulato. Lo ha annunciato il segretario di Stato britannico per l'Edilizia abitativa, le Comunità e il Governo locale, Robert Jenrick, in un'intervista all' Lbc'.

"Le forze armate ci aiuteranno a mettere in atto delle procedure nel corso della giornata" in modo che venga organizzato un sistema per effettuare i tamponi "all'aeroporto di Manston e in altre località del Kent", ha aggiunto.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza