Almeno 5 morti
Raid della Russia su Kharkiv e Mykolaiv. Le truppe di Mosca hanno colpito il centro della città ucraina di Kharkiv all'alba di oggi. Lo ha riferito il sindaco Igor Terekhov su Telegram. "Hanno attaccato alle 4:09 - ha scritto - nella parte centrale della città, colpendo un edificio a due piani. Il servizio di emergenza statale sta già lavorando lì: stanno smantellando le macerie e cercando persone sotto di esse. Un secondo attacco ha preso di mira uno degli istituti di istruzione superiore di Kharkiv. Finora, non ci sono informazioni sui feriti o sui morti. Spero che non ce ne siano".
"C'è stato un attacco con bombe a grappolo contro un quartiere di Mykolaiv. Ci sono dei feriti e sul luogo sono state chiamate le ambulanze. Chiedo a tutti i cittadini di rimanere ancora nei rifugi", ha scritto su Telegram il sindaco di Mykolaiv Oleksandr Senkevych, annunciando che almeno 5 persone sono rimaste uccise.
"Stamattina c'è stato un attacco missilistico a Kramatorsk. Sono state danneggiate case civili nel villaggio di Bilenke, nella periferia della città. 3 persone sono state ferite", ha comunicato su Telegram il consiglio comunale cittadino.