cerca CERCA
Domenica 12 Gennaio 2025
Aggiornato: 19:43
10 ultim'ora BREAKING NEWS

"Si è tolto la vita per una punizione", l'accusa della famiglia del ragazzo morto in Usa

Il diciottenne era negli Stati Uniti per studiare

Immagine di repertorio (Afp)
Immagine di repertorio (Afp)
22 febbraio 2022 | 20.07
LETTURA: 1 minuti

Per i familiari Claudio Mandia si sarebbe tolto la vita. Il ragazzo, originario di Battipaglia, è stato ritrovato cadavere alla vigilia del suo diciottesimo compleanno negli Stati Uniti dove studiava. La causa del gesto, scrivono i familiari in una nota diffusa dallo studio legale statunitense che li assiste, è da individuare nelle "misure primitive" alle quali sarebbe stato sottoposto "da parte del college" e in particolare "l'isolamento per più di tre giorni".

Nella nota diffusa dall'ufficio legale, la famiglia Mandia esprime la propria gratitudine "per l'affetto e il sostegno di tutti gli amici e compagni di studio" del loro "amato figlio Claudio. La tragica notizia della sua morte - prosegue la nota - è ancora più dolorosa per le circostanze in cui Claudio ha trascorso i suoi ultimi giorni su questa terra. Claudio era una persona e uno studente meraviglioso e non vedeva l'ora che la sua famiglia arrivasse a New York dall'Italia per festeggiare il suo diciottesimo compleanno".

La famiglia "ha in programma di agire - si legge ancora - ma preferirebbe non commentare ulteriormente in questo momento". La famiglia di Claudio Mandia chiede infine "il rispetto per la loro privacy", mentre è impegnata a organizzare il rientro della salma in Italia per i funerali.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza