cerca CERCA
Mercoledì 15 Gennaio 2025
Aggiornato: 12:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Principe Filippo dimesso dall'ospedale, come sta

Era stato ricoverato il 16 febbraio scorso

(Afp)
(Afp)
16 marzo 2021 | 12.00
LETTURA: 1 minuti

Il principe Filippo di Edimburgo, marito della Regina Elisabetta, è stato dimesso dall'ospedale a un mese esatto dal suo ricovero a causa di un'infezione. Ne danno notizia i media britannici, ricordando che Filippo, 100 anni a giugno, era stato ricoverato il 16 febbraio scorso all'ospedale King Edward VII e poi trasferito un paio di settimane dopo al St. Bartholomew per essere sottoposto a un intervento al cuore. Quindi nei giorni scorsi era tornato nel primo ospedale per la degenza.

Dimesso dall’ospedale, fa sapere Buckingham Palace in una dichiarazione, “il Duca di Edimburgo è tornato al Castello di Windsor”, la residenza dei reali a ovest di Londra, dove lui e la regina Elisabetta hanno trascorso gli ultimi mesi insieme al minimo dello staff indispensabile per proteggersi dalla pandemia. Inoltre, “Sua Altezza Reale desidera ringraziare tutto il personale medico che si è preso cura di lui all’ospedale King Edward VII e al St. Bartholomew, e tutti coloro che hanno inviato i propri auguri”.

Il principe Carlo si è detto "entusiasta" della dimissione di suo padre. Parlando nel corso di una visita alla moschea di Finsbury Park, a Londra, l'erede al trono ha detto di avere parlato col padre "molte volte" dopo che questi è stato dimesso dal King Edward VII's Hospital.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza