L'annuncio durante un evento a Pittsburgh. Peccato che lo Stato non confina con il Messico. Lui si giustifica: "Stavo scherzando". Sui social scoppia l'ironia
Nuova gaffe di Donald Trump. Nella sua foga retorica contro i migranti, il presidente degli Stati Uniti ha annunciato la costruzione di un muro anche in Colorado. Peccato che non confina con il Messico. "Stiamo costruendo un muro al confine con il Nuovo Messico - ha detto durante un evento a Pittsburgh, in Pennsylvania -. E costruiremo un muro in Colorado", che si trova a nord del Nuovo Messico e non lungo il confine con il Messico.
La dichiarazione ha provocato un'ondata di battute e prese in giro, alla quale Trump ha cercato di rimediare, affermando che stava solo "scherzando". "(Scherzando) Stiamo costruendo il Muro in Colorado", dice il tycoon su Twitter, riscrivendo il copione del comizio, e sostenendo di aver voluto dire che tutti gli stati, anche quelli non di confine, "stanno avendo benefici dal Muro".
Tra i primi a replicare alla svista di Trump è stato il governatore democratico del Colorado: "Beh questo è un po' imbarazzante, il Colorado non confina con il Messico, per fortuna che il Colorado ora offre dei buoni corsi di scuola materna così i nostri bambini possono apprendere le basi della geografia", ha scritto su Facebook Jared Polis.