"College is awesome", il college è 'fichissimo'. Parola di Michelle Obama che si è trasformata in 'rapper' per convincere il maggior numero di ragazzi americani ad andare all'università per potersi costruire un futuro migliore. Come ha fatto lei. La first lady infatti non ha esitato a partecipare ad un video realizzato da College Humor, sito famoso per video divertenti e demenziali che questa volta ha deciso di mobilitarsi per una giusta causa.
Nel video Michelle canta e balla insieme a Jay Pharoah il comico ed imitatore di "Saturday Night Live" ed ha anche aperto la porta della Casa Bianca per girare alcune scene nel giardino e nei saloni della residenza presidenziale.
Nel video si fa anche riferimento alla storia della first lady che da South Side Chicago, il quartiere afroamericano considerato tra i più difficili della città, è arrivata alle migliori università del Paese, ed alla Casa Bianca, prima first lady afroamericana.
E viene anche mostrata una foto di una giovane Michelle, con tocco e toga, al momento della laurea, montata con le immagini della famiglia Obama al momento della elezione alla Casa Bianca. "South Side Chicago, noi tutti sapevamo che dovevamo studiare anche di notte per costruire il futuro, e tutti possono rendere i loro sogni realtà" 'rappa' Michelle.