Sui rapporti bilaterali, l'auspicio del gigante asiatico è che "il Regno Unito veda la Cina in modo obiettivo e giusto"
Guerra Ucraina-Russia, la comunità internazionale dovrebbe "davvero promuovere colloqui di pace, creare le condizioni per una soluzione rapida della questione ucraina e spingere per un rapido ritorno alla pace". E' quello che, secondo quanto scrive il Global Times che dà notizia di un colloquio telefonico tra Xi Jinping e Boris Johnson, il leader cinese ha detto al premier britannico, ripetendo che la "Cina continuerà a svolgere un ruolo costruttivo".
Sui rapporti bilaterali, l'auspicio del gigante asiatico è che "il Regno Unito veda la Cina in modo obiettivo e giusto".
Un colloquio "schietto e sincero". Così Downing Street ha definito la telefonata di oggi tra Boris Johnson e Xi Jinping, la prima dall'inizio dell'invasione russa.
Secondo il governo britannico, riportano i media locali, il colloquio è durato 50 minuti, durante i quali i due leader "hanno discusso di una serie di questioni di interesse reciproco, inclusa la situazione in Ucraina". Johnson e Xi hanno "concordato di parlarsi di nuovo presto", ha aggiunto Downing Street, secondo cui Johnson ha espresso il suo cordoglio per le vittime dell'incidente aereo in Cina.