Almeno 14 le vittime del sisma che ha colpito la parte centrorientale del Paese
Sono almeno 14 le vittime del violento terremoto che ha colpito la parte centrorientale della Turchia. Il bilancio è stato aggiornato dalla protezione civile. Stando all'agenzia Anadolu, la magnitudo di 6,8 gradi della scala Richter riportata in un primo momento dall'agenzia della protezione civile locale Afad è stata successivamente corretta dal centro di controllo sismologico turco Kandilli che ha parlato di magnitudo 6,5. I feriti, secondo le ultime notizie riportate, sarebbero più di trecento.
Secondo l'Us Geological Survey, il terremoto ha avuto una magnitudo di 6,7 della scala Richter e l'epicentro è stato localizzato a quattro chilometri est-nordest della località di Doganyol. Il terremoto è stato avvertito fino in Siria, Libano e Iran.
La scossa principale, registrata alle 20.55 vicino a Sivrice nella provincia orientale di Elazig, è stata seguita da numerose scosse di assestamento, le più forti con magnitudo 5,4 e 5,1 della scala Richter e ha causato grossi danni strutturali a molti edifici.