Media: "Detenzione rinnovata". Ma per altre fonti l'esito dell'udienza sarà reso noto domani. Farnesina lavora a scarcerazione
Incertezza sulla sorte di Patrick Zaki. Secondo l'edizione online del giornale egiziano 'Al-Shorouk', è stata rinnovata per altri 45 giorni la detenzione dello studente dell'università Alma Mater di Bologna. Ma altre fonti sostengono che l'esito dell'udienza che si è tenuta oggi sarà reso noto solamente domani.
L’udienza si è svolta regolarmente alla presenza dell’interessato e dei suoi legali. Era anche presente un funzionario dell’ambasciata italiana nell’ambito del programma di monitoraggio processuale coordinato dall’Unione Europea. Al momento si tratta dell’unico caso che viene costantemente monitorato da un gruppo di Paesi stranieri grazie all’iniziativa italiana. Negli ultimi giorni la Farnesina, attraverso la sua Ambasciata al Cairo, ha continuato a sensibilizzare le Autorità locali sul caso in questione, al fine di favorire la pronta scarcerazione del giovane studente, si legge in una nota.