Torna per Lucca Comics & Games 2022 il programma di appuntamenti per gli aspiranti autori di giochi desiderosi di testare le proprie creazioni: il Prototype Review Corner.
Appuntamenti a tu per tu con professionisti del gioco a cui esporre il proprio prototipo giocabile e il regolamento stampati, anche se provvisorio , da cui ricevere senza peli sulla lingua commenti, critiche e consigli.
Quest'anno per le revisioni siamo orgogliosi di collaborare con S.A.Z. ITALIA che metterà a disposizione la competenza dei suoi associati al servizio del pubblico. Per i pochi che non la conoscessero, S.A.Z. ITALIA è l' associazione di categoria che rappresenta i diritti degli autori di giochi sia nei confronti del pubblico che delle case editrici e di altri utilizzatori. Essa sostiene gli autori di giochi emergenti e mira a promuovere la cultura del gioco nella società.
Tra i revisori associati avremo nomi del calibro di Luca Borsa, Walter Obert, Remo Conzadori, Andrea Sbragia, Francesco Testini, Matteo Sassi, Dario Massarenti, Filippo Landini, Emanuele Briano, Maurizio Giacometti, e altri ancora.
Ci saranno sessioni di revisione durante tutti i giorni del festival dalle 11.00 alle 13.00 presso lo stand S.A.Z. ITALIA, per accedere al quale sarà necessario essere in possesso di abbonamento o biglietto e braccialetto validi per il giorno dell'incontro.
Chi è interessato può prenotarsi a questo link.