cerca CERCA
Giovedì 05 Dicembre 2024
Aggiornato: 01:59
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Sempre più i privati italiani che scelgono il noleggio a lungo termine di CarPlanner

Sempre più i privati italiani che scelgono il noleggio a lungo termine di CarPlanner
31 luglio 2020 | 10.36
LETTURA: 4 minuti

Milano, 31/07/2020 - Con numeri in continua crescita, il noleggio a lungo termine sia per privati che per aziende si conferma uno dei trend principali fra gli automobilisti, confermato da un aumento a 56.000 clienti nel 2019 rispetto ai 25.000 di due anni prima. In Italia, le auto vendute dopo un noleggio a lungo termine occupano il 20% del totale delle vetture acquistate, poiché il noleggio a lungo termine permette il giusto compromesso tra l'acquisto di un veicolo nuovo eccessivamente costoso e la scelta di un prodotto usato che potrebbe non dare troppe garanzie.

Il servizio ormai diffuso su tutto il territorio nazionale a cura di grandi agenzie anche online, permette il noleggio di uno specifico veicolo per un periodo di tempo che va da uno a 5 anni, tramite un pagamento mensile basato su servizi, chilometraggio e modello del mezzo di trasporto. Alla fine del tempo prestabilito, il veicolo potrà essere anche acquistato nel caso in cui l'utilizzatore lo desideri, o, in caso contrario, verrà semplicemente restituito all’agenzia.

Data questa interessante opzione, la soluzione viene sempre più adottata dai privati, colpiti da pagamenti senza imprevisti, fissi e sicuri, che includono nella rata mensile assicurazione, tassa di proprietà e operazioni di manutenzione di qualunque tipo. Il servizio tutela inoltre il veicolo con assicurazione RCA, assicurazione da danni, furto e incendio e costante assistenza stradale.

Il noleggio può essere richiesto recandosi presso il concessionario del veicolo che si desidera affittare oppure comodamente online da agenzie come CarPlanner, specializzato nell’offrire soluzioni personalizzate in base a budget ed esigenza di guida. Un team di professionisti sempre disponibili offre, nel caso specifico, un servizio comodo per i professionisti e chi ha necessità di un noleggio in fretta, fornendo subito conferma o smentita di pre fattibilità del noleggio, prima di avviare le pratiche.

Veicoli a noleggio per esigenze diverse

I clienti privati preferiscono il noleggio di auto da città, tra cui le più scelte sono Lancia Ypsilon, Fiat Panda, Renault Clio, Jeep Renegade e le Volkswagen. Le aziende prediligono invece mezzi come le auto di gamma e di rappresentanza. Il noleggio di un'auto di grossa cilindrata può essere molto più vantaggioso di una city car, dato che se la prima può perdere buona parte del suo valore in 2-3 anni, la seconda impiegherà molto più tempo. Un'auto come una Fiat Panda, infatti, calerà di prezzo molto più lentamente rispetto a una BMW.

Secondo un recente sondaggio sui veicoli scelgono gli italiani, nel 2019 il 38% dei guidatori ha scelto auto dal prezzo di listino dai 40.000 ai 20.000 euro, il 4% sceglie mezzi sopra i 40.000 euro, il 52% noleggia veicoli dai 20.000 ai 10.000 euro e il 4% preferisce le automobili più economiche, con un prezzo sotto i 10.000 euro.

Ogni concessionario ha tariffe e durata di noleggio diversi, come ad esempio la Volkswagen, la quale permette un servizio dalla durata di almeno 3 anni, con una mensilità che può andare dai 199 ai 319 euro, basandosi sul chilometraggio e sul modello dell'automobile scelta, ma con le agenzie di noleggio online i costi vengono notevolmente abbattuti.

La convenienza del noleggio a lungo termine

Se si comparano le spese di un’auto nuova rispetto a una noleggiata, le differenze sono notevoli. Considerando le spese di assicurazione, le manutenzioni, eventuali guasti irreparabili o tasse varie, con le mensilità di un veicolo noleggiato, il risparmio è presto calcolabile. Inoltre, nel caso in cui il veicolo si danneggiasse severamente in seguito a un incidente, vi sarà l'immediata possibilità di cambiare il veicolo in noleggio.

Nelle mensilità di noleggio, sono solitamente incluse le spese:

• Le pratiche per mettere in strada il veicolo;

• Il bollo auto;

• La manutenzione ordinaria e straordinaria;

• Soccorso stradale costante, ad ogni orario;

• Assistenza sul tagliando periodico;

• Costi d'immatricolazione;

• Assicurazione su trasportato, conducente e RCA;

• Assicurazione da furti e incendi.

Altre formule di noleggio

I contratti di noleggio delle vetture possono essere diversi. Esiste ad esempio la formula pay per use, dalla durata di 4 anni, con la scelta di pagare soltanto quando si usa il veicolo. Viene infatti installato un contachilometri che misura la quantità di spazio percorso quando il veicolo viene utilizzato. Questo tipo di contratto è sicuramente utile per chi noleggia un'auto a lungo termine senza utilizzarla eccessivamente.

Per informazioni:

CarPlanner dispone di un parco auto adatto ad esigenze di guida in città, che per lunghi viaggi e di rappresentanza lavorativa per aziende. L’attenzione verso i migliori brand del mercato auto permette offerte noleggio lungo termine sempre vantaggiose e relative a modelli di auto moderni e vantaggiosi nelle formule e nei consumi. L’attenzione alle esigenze del cliente è il leit motiv dell’azienda, permettendo così grande soddisfazione finale, confermata poi dai molti feedback positivi raccolti nel tempo.

sito web: https://www.carplanner.com/

domande più frequenti sul noleggio a lungo termine: https://www.carplanner.com/faq/

Facebook: https://www.facebook.com/carplannercom

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza