Il nuovo elettrodotto Sorgente-Rizziconi realizzato da Terna e che collegherà dal punto di vista energetico la Sicilia alla Calabria "è un'opera importante per l'Italia e anche per Scilla: la presenza del Presidente del Consiglio Matteo Renzi oggi all'inaugurazione potrà avere ricadute dal punto di vista dell'immagine di questa città che vuole mandare un messaggio di bellezza all'Italia intera". Così all'Adnkronos il sindaco di Scilla Pasquale Ciccone.
Una città la sua che punta tutto sul turismo e sulle bellezze paesaggistiche, ma l'intervento di Terna non preoccupa. "È una grande opera che andava fatta e che è stata realizzata in sicurezza. Tra l'altro - aggiunge il sindaco - Terna ha anche investito in attività di compensazione per la città e per noi è importante aver potuto dare un contributo a un 'opera di questa portata che ha un valore per l'Italia intera".
Terna a parte "stiamo lavorando all'ascensore che collegherà Marina Grande, la parte bassa di Scilla, alla parte alta del paese e che sarà terminato per fine anno e a un grande parcheggio per ridurre il traffico in città e collegato con mezzi turistici al centro".