Nell'ultimo trimestre +8,76 milioni rispetto a circa 6 attesi, superata quota 247 milioni totali
Il giro di vite di Netflix iniziato a maggio scorso sulla condivisione degli account e delle password sta portando i suoi frutti. Secondo quanto comunicato dalla piattaforma di streaming, il numero di abbonati è aumentato più di quanto previsto: nell'ultimo trimestre sono cresciuti di 8,76 milioni di unità rispetto ai poco meno di 6 milioni attesi, superando i 247 milioni totali. Adesso, fa sapere ancora Netflix, sono allo studio alcune varianti di abbonamento più costose negli Stati Uniti, in Francia e in Gran Bretagna.
Secondo i calcoli effettuati dalla piattaforma, circa 100 milioni di persone avevano accesso alla password di un altro utente. Con la stretta su questo comportamento, Netflix ha puntato sul fatto che gli utenti interessati avrebbe preferito pagare invece di annullare il servizio.
I ricavi di Netflix, ha comunicato ieri la società, sono aumentati dell’8% su base annua arrivando a 8,54 miliardi di dollari. I profitti sono cresciuti di circa un quinto arrivando a circa 1,68 miliardi di dollari.