cerca CERCA
Venerdì 08 Novembre 2024
Aggiornato: 22:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lavoro, Trotta (Valore D): "Orientare le ragazze alle materie scientifiche da piccole"

Così la head of communications and public Affairs Valore D, in occasione dell’appuntamento con Adnkronos Q&A, 'Le competenze, un punto fermo'

Paola Trotta, head of communications and public Affairs Valore D
Paola Trotta, head of communications and public Affairs Valore D
29 maggio 2024 | 14.50
LETTURA: 1 minuti

"Sull'occupazione femminile in Italia siamo assolutamente arretrati rispetto all'Europa. Serve orientare le ragazze alle materie scientifiche quando 'sono piccole', perché le bambine già a 6 anni pensano di non essere portate nelle materie scientifiche. La prima azione è quella di partire dalla famiglia, poi avviare diverse iniziative come le Olimpiadi della matematica nelle scuole. Come Valore D abbiamo realizzato 'Inspiring girls', un progetto internazionale di innovazione sociale attivo in 30 Paesi e rivolto alle giovani generazioni". A dirlo Paola Trotta, head of communications and public Affairs Valore D, in occasione dell’appuntamento con Adnkronos Q&A, 'Le competenze, un punto fermo', in corso oggi al Palazzo dell'Informazione di Roma.

"Grazie a 'Inspiring girls' - spiega - Valore D porta nelle scuole medie le testimonianze di donne 'role model' che lavorano con passione in diversi settori, dalla scienza allo sport, dal business all'arte, per incoraggiare ragazze e ragazzi a prendere consapevolezza del proprio talento superando gli stereotipi di genere che frenano la loro ambizione, educandoli alla parità tra i generi e ampliando i loro orizzonti".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza