"Ritengo che il tema dell’inclusività si possa considerare 'naturalmente correlato' al mondo toys per la valenza educativa di questo settore. Molti player si stanno affacciando a questo delicato tema attraverso nuove proposte e collezioni. In alcune categorie specifiche (per esempio il mondo delle doll) troviamo nuove offerte capaci di raccontare l’inclusività e per spiegarne l’importanza al nostro giovane pubblico, con l’obiettivo di permettere ai ragazzi di raccontare storie di cui si può trovare riscontro nella vita di tutti i giorni". Ad affermarlo Stefano Galli, Head of Sales Italy di Carrera Toys GmbH Italia, in occasione di Toys Miano 2022, che si è svolto nei giorni scorsi.
"Purtroppo non tutte le categorie di prodotto sono adatte a sviluppare prodotti in linea con questo tema, tuttavia l’inclusività può di certo essere accostato al concetto 'race' come elemento portante nell’offerta Carrera e capace di aiutare i ragazzi a misurarsi con entusiasmo con qualsiasi mondo e realtà. E’ possibile verificarlo sul campo, nel corso degli eventi a cui partecipiamo mettendo a disposizione le nostre piste elettriche".
Un altro tema importante per il settore è quello della sostenibilità. "Oggi parlare di sostenibilità è sicuramente una necessità assoluta, un obbligo per tutti. Seguendo i ritmi produttivi di oggi, non è semplice o immediato parlare di sostenibilità; tuttavia Carrera, al pari di tutti gli altri operatori del settore, si impegna quotidianamente per lo sviluppo di produzioni che rivolgano un occhio attento a materiali, sprechi e utilizzo di nuovi packaging. Non è semplice, ma è un dovere concreto che deve guidare tutti in funzione della tutela nei confronti delle prossime generazioni", conclude.