In collaborazione con TGPoste.poste.it
La tecnologia blockchain è in costante evoluzione, sia nei modelli che nella possibilità di applicazioni pratiche, rendendola sempre più integrabile in aziende e amministrazioni pubbliche.
Poste Italiane ha realizzato tre podcast in cui gli esperti aziendali, che seguono i progetti di Innovation Strategy, illustrano la tecnologia partendo dalla sua struttura, passando per il percorso di una transazione. Tanti i vantaggi presentati: rispetto ad una rete tradizionale con unico data base, la presenza di un registro distribuito costituisce una delle garanzie dell’integrità del ledger: più è distribuita una blockchain più è sicura.
Molte inoltre le evoluzioni in corso, che mirano ad innovare processi e servizi attraverso progettazione e sviluppo di un ecosistema basato su tecnologie di tipo Registri Distribuiti, in linea con quanto si sta realizzando nell’ambito della European Blockchain Partnership.
È possibile consultare gratuitamente i percorsi tematici multimediali di Educazione Digitale al link https://www.posteitaliane.it/it/educazione-digitale.html, e iscriversi ai webinar in programma nel corso dell’anno. Le attività possono essere seguite su LinkedIn, Facebook e Twitter attraverso l’hashtag #educazionedigitale e nella sezione storie di Instagram.