La nuova prima sede territoriale di Cassa depositi e prestiti, inaugurata questa mattina a Verona, rappresenta secondo l’Amministratore delegato di Cdp Fabrizio Palermo, “un cambio di passo sul territorio". Lo sottolinea l'amministratore delegato di Cassa Depositi e Prestiti, Fabrizio Palermo. "Cdp nasce sul territorio, raccogliendo il risparmio postale di 26 milioni di persone, immettendo queste risorse nuovamente lì dove c’è bisogno, dalle città ai piccoli Comuni”, dice Palermo.
Un nuovo e maggiore dialogo con i territori e i diversi bisogni, che nelle sedi periferiche rispetto a quella centrale di Roma si incentrerà su tre assi: attività, persone e organizzazione.
“Viene rinnovato il concetto di vicinanza - afferma Enrico Semprebene, responsabile Pa e Territorio di Cdp - Vogliamo conciliare la logica della ricezione dei fabbisogni degli Enti locali a quella della proposta di soluzioni, anche grazie alla nuova figura del referente commerciale unico, un punto di riferimento di Cassa Depositi e Prestiti nei vari territori in cui opererà”.