cerca CERCA
Mercoledì 15 Gennaio 2025
Aggiornato: 08:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Assoimmobiliare: "Approccio famiglie ha impatto negativo su patrimonio immobiliare"

(Fotogramma)
(Fotogramma)
11 maggio 2023 | 08.26
LETTURA: 1 minuti

"In Italia il 92% della case di proprietà appartengono a famiglie, il che è una cosa molto bella dal punto di vista della protezione sociale, ma non lo è sul piano della manutenzione e dell’investimento, perché per questi le famiglie non hanno strumenti e la mentalità e in definitiva questo impatta sul valore reale del patrimonio immobiliare". Così Silvia Rovere, presidente di Assoimmobiliare, ha commentato i dati sul patrimonio immobiliare italiano, esprimendo molte perplessità sulla sfida della transizione energetica nel nostro Paese.

"In Europa l’Italia è stata l’unico grande Paese europeo che non solo non ha avuto una crescita positiva in quello che è l’asset più importante del nostro portafoglio (l’immobiliare) ma abbiamo pure avuto un calo del 15%", ha sottolineato Rovere.

"Il 15% non è poco, sia perché il settore è sempre stato l’asset più protettivo della nostra economia, sia perché comunque un -15% sullo stock totale del Paese è tanto", ha concluso la presidente degli imprenditori immobiliari.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza