Bocche cucite da Air France - Klm, il giorno dopo l'accordo quadro firmato da Alitalia, Governo e sindacati. "Non facciamo alcun commento", spiega all'Adnkronos un portavoce del gruppo franco-olandese. "E' un dossier che seguiamo ma in questa fase non abbiamo alcun commento", sottolinea, rinviando alle dichiarazioni recenti del presidente edirettore generale di Air France-Klm, Alexandre de Juniac.
Lo scorso 26 giugno de Juniac aveva affermato che la quota del 7% in Alitalia "sarà probabilmente diluita" in occasione dell'aumento di capitale che permetterà ad Etihad di acquistare una partecipazione del 49% in Alitalia. Ma, aveva aggiunto, il gruppo potrebbe anche scegliere "di risalire. Valuteremo". Per il numero uno di Air France - Klm, in ogni caso, l'operazione di Etihad "non è un'operazione ostile".
La compagnia aerea di Abu Dhabi, aveva sottolineato, "è molto più ricca di noi" e Etihad "manterrà le partnership che Alitalia ha siglato con noi". Con tutti gli accordi stretti con la compagnia di Abu Dhabi l'operazione quindi "non può essere vista in modo negativo".