cerca CERCA
Sabato 23 Novembre 2024
Aggiornato: 00:57
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Vaccino Covid, Costa: "Obiettivo richiamo annuale magari con antinfluenzale"

Sulle mascherine al chiuso: "Credo che ci siano le condizioni per passare dal primo maggio dall'obbligo alla raccomandazione"

(Fotogramma)
(Fotogramma)
08 aprile 2022 | 20.51
LETTURA: 1 minuti

Per il vaccino anti Covid "io non parlerei di quarta, quinta, sesta dose. Io faccio l'esempio sempre di mia madre che per 25 anni si è fatta il vaccino antinfluenzale e non è arrivata alla venticinquesima dose, è arrivata ogni anno a farsi il richiamo. Io credo che l'obiettivo potrebbe essere quello di fare un richiamo annuale, di avere a disposizione un vaccino che contenga sia l'antinfluenzale che l'anti-Covid, a questo la scienza sta lavorando". Così il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, intervenuto a '105 Kaos' su Radio 105.

Quanto all'uso delle mascherine, "io credo che ci siano le condizioni per passare dal primo di maggio dall'obbligo alla raccomandazione dell'utilizzo della mascherina al chiuso. A scuola si può togliere la mascherina, soprattutto durante le lezioni perché abbiamo bambini che sostanzialmente sono distanziati, non è un luogo di assembramento" ha detto il sottosegretario alla Salute.

"Altre riflessioni - ha spiegato - vanno fatte per esempio per quanto riguarda il trasporto pubblico dove sarebbe ancora opportuno mantenere la mascherina per ancora un po' di tempo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza