E' stata riattivata la metro A di Roma, chiusa in via precauzionale dopo le tre forti scosse di terremoto che questa mattina hanno colpito il centro Italia. ''Anche la linea metro B/B1 - comunica Atac - è stata riattivata alle ore 14.40 e al termine delle verifiche tecniche effettuate a scopo precauzionale a seguito degli eventi sismici della mattinata''. ''I controlli non hanno rilevato alcuna criticità in nessuna delle linee verificate e il servizio è stato riaperto al pubblico in piena sicurezza. Contestualmente è stato sospeso il servizio navetta sostitutivo di superficie''. ''Al momento ancora in corso le verifiche sulla linea Roma-Viterbo: a supporto dell'utenza il servizio, nel tratto urbano Flaminio-Montebello, è sostituito da bus ed è stata potenziata la linea 200''.
In seguito alle violente scosse di terremoto che si sono verificate questa mattina, le metropolitane di Roma A e B erano entrambe state sospese e il servizio sostituito da bus.
Molte le segnalazioni degli utenti, che a pochi minuti dal terremoto hanno denunciato sui social l'evacuazione delle due metropolitane. Diversi passeggeri sono stati fatti uscire precauzionalmente dalla metro a seguito della scossa.
#info #atac - METRO A e B: SERVIZIO SOSPESO E SOSTITUITO DA BUS, verifiche tecniche dopo sisma #roma
— infoatac (@InfoAtac) 18 gennaio 2017
Evacuata la metro di Roma per precauzione.#terremoto
— Vasco (@vascopirri) 18 gennaio 2017
Metro A evacuata a #Roma causa #terremoto
— michela suglia (@suglia75) 18 gennaio 2017
un'altra fortissima 5.7 purtroppo , evacuata metro a roma
— :Fil1981: (@Fili190381) 18 gennaio 2017