Tavolo tecnico in Questura e massima è l'attenzione riservata in questa occasione a tutte le possibili manifestazioni di antisemitismo e di intolleranza
Tutto pronto per il derby della Capitale. Si è concluso il tavolo tecnico in Questura e massima è l'attenzione riservata in questa occasione a tutte le possibili manifestazioni di antisemitismo e di intolleranza. Dopo gli adesivi attaccati al quartiere Portonaccio raffiguranti lo storico simbolo degli Irriducibili Lazio Mr Enrich nel lager di Auschwitz con Hitler e Mussolini vestiti coi colori della Roma, i cori modificati e le magliette, il rischio di tensioni tra le opposte tifoserie è altissimo.
Sono già iniziati i servizi di controllo preventivi, che andranno a regime nella tarda mattinata di domani. A partire dalle 8 del mattino si provvederà allo sgombero dei piani stradali da macchine in sosta e cestini della spazzatura. Dalle 14 sarà chiusa al traffico la zona da Corso Francia fino al lungotevere della Vittoria, con relativa sospensione delle fermate bus. Alle 15.30 apriranno i cancelli; ai tifosi della Lazio, ospiti in questo derby, è consigliato parcheggiare nel settore nord, in particolare in viale della XVII Olimpiade, ai romanisti padroni di casa sarà invece riservata l'area di piazzale Clodio. Sorvegliati speciale il centro storico e i siti sensibili, mentre sarà presidiato il passaggio di tifosi davanti al bar River, consueto punto di ritrovo prima della partita. Previsti 61mila spettatori e un numero di forze dell'ordine rinforzato con agenti in tenuta antisommossa.