Un italiano di 47 anni, I.T., è stato fermato nella notte con l'accusa di aver spinto sotto la metro della linea B alla fermata Eur-Fermi nel primo pomeriggio di ieri una donna peruviana (VIDEO). L'uomo, individuato dagli agenti della Squadra Mobile e del Commissariato Esposizione al termine di una rapida indagine, è accusato di tentato omicidio.
Secondo gli investigatori si è trattato di un "gesto di follia". Il 47enne, che sarebbe affetto da problemi psichici, avrebbe affermato di aver agito dopo aver sentito delle "voci". La donna, rimasta incastrata tra la banchina e il convoglio, è stata sottoposta ieri a un lungo intervento chirurgico. E' ricoverata all'ospedale San Camillo. Nell’incidente ha perso l’avambraccio sinistro.
Le riprese delle telecamere di sorveglianza hanno permesso alla squadra mobile della Capitale di ricostruire quanto accaduto. Nelle immagini si vede un uomo, con un giubbotto rosso, spingere la donna e dopo allontanarsi tra la folla. Lunedì è in programma l'interrogatorio di convalida del fermo del 47enne.