cerca CERCA
Sabato 27 Luglio 2024
Aggiornato: 20:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma, donna uccisa a colpi di pistola: arrestato ex compagno

E' accaduto in viale Amelia, in zona Tuscolano. L'uomo le ha sparato fuori dal locale dove stava cenando. La vittima aveva 34 anni

Roma, donna uccisa a colpi di pistola: arrestato ex compagno
14 gennaio 2023 | 09.34
LETTURA: 2 minuti

Una donna di 34 anni, Martina Scialdone, è stata uccisa ieri sera a colpi di pistola in strada, in viale Amelia, in zona Tuscolano, a Roma. La donna, poco prima, stava mangiando in un ristorante quando è arrivato l'ex compagno, 61 anni. L'uomo le ha sparato fuori dal locale.

L'uomo dopo aver aperto il fuoco è fuggito in auto ma è stato bloccato e arrestato dalle volanti della Questura in zona Nuovo Salario. La vittima era un'avvocatessa e lavorava in uno studio legale nella Capitale che opera nel settore della consulenza aziendale. Il 61enne aveva un porto d'armi a uso sportivo.

"Martina lavorava con noi da quattro-cinque anni, era una ragazza sempre con il sorriso. L'ho salutata ieri sera andando via, nulla che lasciasse immaginare quello sarebbe accaduto qualche ora dopo" dice all'Adnkronos l'avvocato Giulio Micioni dello studio legale dei Parioli dove lavorava Martina Scialdone. "Non ci aveva mai parlato di problemi personali. Nel nostro studio si occupava di diritto di famiglia e tante volte - racconta - si era trovata ad affrontare storie di donne vittime di violenza. Poi questa mattina ho appreso da una collega la notizia della sua morte, siamo tutti sotto choc".

Giovedì prossimo si terrà una fiaccolata per ricordare Martina. L'iniziativa, organizzata dall'associazione forense Catilina in collaborazione con il centro italiano Gestalt, partirà alle 19.30 dalla metro Furio Camillo. "Sono senza parole - dice l'avvocato Maria Nellina Spataro presidente dell'associazione forense Catilina - per l'omicidio di una donna, una collega. Un omicidio che ci sconvolge ancora di più per un aspetto emerso leggendo alcune testimonianze: questo femminicidio è avvenuto non nel silenzio generale ma nel fastidio generale. Nessuno ha chiamato le forze dell'ordine prima che si arrivasse a un punto di non ritorno".

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza