Era in corso una riunione politica a cui partecipava il deputato di Forza Italia
Intimidazione a Reggio Calabria contro il deputato di Forza Italia Francesco Cannizzaro, candidato del Centrodestra alla Camera nel collegio uninominale Reggio-Locri alle elezioni politiche 2022 del 25 settembre. Alcuni colpi di pistola sono stati sparati intorno alle 21 contro la vetrata della sua segreteria mentre era in corso una riunione politica a cui partecipava lo stesso Cannizzaro. Sul posto, poco distante da Palazzo Campanella, la sede del consiglio regionale, è intervenuta la polizia, che ora indaga per ricostruire l'accaduto.
"Solidarietà all’amico e deputato di Forza Italia Francesco Cannizzaro e ai suoi collaboratori per l’indegna intimidazione subita questa sera a Reggio Calabria. Quanto accaduto è gravissimo e ripugnante. La nostra è una Regione di persone perbene, che schifa la ‘ndrangheta, la mafia e la criminalità organizzata, e che vuole isolare i violenti e le mele marce. La giunta regionale condanna fermamente questo episodio e chiede agli inquirenti di fare piena luce. Che questi malviventi vengano individuati e assicurati al più presto alla giustizia", le parole in una nota Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria.
"La mia solidarietà a Francesco Cannizzaro, ai militanti e ai cittadini reggini, con la certezza che nessuno si farà spaventare da violenti e delinquenti", ha detto dice il leader della Lega Matteo Salvini.