Fiamme in un appartamento all’ultimo piano di un palazzo al Carrobbio, in centro
Incendio a Milano oggi in un appartamento all’ultimo piano di un palazzo al Carrobbio, in centro, dietro alle Colonne di San Lorenzo. Tre persone sono rimaste bloccate sul tetto dello stabile e sono state messe in salvo dal Sap, il nucleo speleo-alpino fluviale. Lo fanno sapere i vigili del fuoco. Una ragazza è stata recuperata dal tetto dai soccorritori e portata in strada, in via Cesare Correnti, con l’autoscala.
I vigili del fuoco sono riusciti a domare le fiamme divampate verso le 20. Quattro in tutto le persone intossicate dal fumo e trasportate in codice verde in ospedale: un’anziana finita al San Giuseppe e i tre - due donne e un uomo - rimasti bloccati sui tetti e messi in salvo dal Sap, il nucleo speleo-alpino fluviale, trasportati al Policlinico.
"Mi hanno suonato al citofono verso le 20.15, dicendo che dovevamo uscire. Sulle scale c’erano fumo e puzza", racconta una residente del primo piano. Ad avvertirla è stata anche un’amica, che abita nei solai sopra all’appartamento andato a fuoco. "Ho sentito la puzza di fumo e mi sono vestita velocemente. Appena ho aperto la porta, ho pensato che stesse andando a fuoco la casa dei dirimpettai, che sono via. Invece l’incendio è" divampato "nell’appartamento di sotto, in cui abita un’anziana", racconta la signora.