cerca CERCA
Giovedì 26 Dicembre 2024
Aggiornato: 18:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Incendi in Sicilia, la mappa dei roghi: A19 chiusa verso Catania

Interventi dei vigili del fuoco nella notte, emergenza a Termini Imerese

Incendi nel messinese
Incendi nel messinese
20 ottobre 2023 | 08.47
LETTURA: 1 minuti

Incendi in Sicilia durante la notte, con decine di squadre di volontari della Protezione Civile regionale impegnate in azioni di contrasto agli incendi e di assistenza alla popolazione. I maggiori roghi sono stati localizzati a Termini Imerese, Cefalù e Villafranca Tirrenica. Interrotta A19 svincolo Trabia e A20 a Villafranca. In particolare l'incendio di Termini Imerese di località Bragone e Trabia a contrada Giardinello si è rivelato di vaste dimensioni. I Vigili del fuoco riferiscono che hanno inviato 5 squadre sul posto, e Anas fa sapere che l'A19 è stata chiusa allo svincolo Trabia direzione Catania e probabilmente, verrà chiusa la corsia in direzione Palermo.

Il comune di Termini Imerese da ieri è il più colpito, con molti punti fuoco in diverse zone. In contrada Bragone-Lignari i Carabinieri e il Sindaco, a scopo precauzionale, hanno fatto allontanare 8 famiglie.

Attivate tutte le organizzazioni di volontariato di protezione civile, specializzate al minuto spegnimento, disponibili a supporto dei Vigili del fuoco e del Corpo Forestale della Regione Siciliana. In azione Canadair CAN 31. Altri incendi si registrano tra Gibilmanna e Castelbuono, sempre nel territorio di Cefalù; nel messinese a Gioiosa Marea, San Piero Patti e Rometta.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza