cerca CERCA
Domenica 17 Novembre 2024
Aggiornato: 21:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Covid, la Calabria resta in zona bianca

La regione evita la zona gialla, dove rimane la Sicilia

(Fotogramma)
(Fotogramma)
18 settembre 2021 | 13.34
LETTURA: 1 minuti

Calabria in zona bianca, niente passaggio in zona gialla con regole più severe contro i contagi covid. Lo ha stabilito il ministero della Salute "al termine della cabina di regia", rendendo noti "l'esito e verifica dei dati aggiornati dei cosiddetti 'indicatori' decisionali". Negli ultimi giorni la Calabria era in bilico tra zona bianca e gialla perché, dagli ultimi indicatori, risultava sforare i parametri principali.

"Dal confronto sui dati inerenti i cosiddetti ‘indicatori’ decisionali", però, si legge in una nota della giunta regionale della Calabria "è emerso che il livello di occupazione delle terapie intensive è al di sotto della soglia che determinerebbe il passaggio in area gialla". "I dati, in linea con l'andamento nazionale, sono migliorati nei giorni immediatamente precedenti lo svolgimento della cabina di regia svolta ieri" spiegano.

Per quanto riguarda le altre regioni, la Sicilia in zona gialla dal 30 agosto continua a superare i parametri, con un'incidenza, seppure in calo, ancora alta, pari a 109,1 casi su 100mila abitanti. La settimana scorsa era a 148,7 e quella ancora precedente, tra il 27 agosto e il 2 settembre, aveva toccato addirittura 190,4 casi. Anche i ricoveri ordinari restano sopra soglia, al 20,7% e l'occupazione di pazienti Covid nelle terapie intensive che è all'11,8%.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza