cerca CERCA
Mercoledì 15 Gennaio 2025
Aggiornato: 12:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Morto il bimbo caduto a scuola

Il piccolo, 6 anni, era precipitato dal secondo piano nella tromba delle scale all'istituto 'Giovanni Battisti Pirelli' di Milano lo scorso 18 ottobre. La procura indaga per omicidio colposo

(FOTOGRAMMA)
(FOTOGRAMMA)
22 ottobre 2019 | 16.52
LETTURA: 2 minuti

E' stato dichiarato morto il bambino di 6 anni caduto dal secondo piano nella tromba delle scale alla scuola 'Giovanni Battisti Pirelli' di Milano, in via Goffredo da Bussero, il 18 ottobre. Il decesso è stato dichiarato alle 9:53, dopo che era stato avviato l'iter di accertamento di morte.

Non sarà eseguita l'autopsia sul corpo del bambino: le ferite alla testa si sono rivelate troppo gravi e il decesso appare chiaro. Al momento nel fascicolo aperto dalla procura di Milano non risultano iscritti, ma il pm Letizia Mocciaro sta vagliando la posizione di diverse persone. 

E dopo che è stata dichiarata la morte del piccolo, cambia l'ipotesi di reato: non più lesioni colpose per omessa vigilanza ma omicidio colposo, un reato per ora a carico di ignoti ma già nelle prossime ore ci potrebbero essere i primi iscritti nel registro degli indagati per valutare le eventuali responsabilità di chi doveva vigilare. 

FIORAMONTI - "Come ho già dichiarato a poche ore dall'accaduto, ho disposto tutti gli accertamenti dovuti e confido nel lavoro della magistratura" scrive in un tweet il ministro dell'Istruzione, Lorenzo Fioramonti. "Il mio pensiero oggi è però solo quello di un padre. È un giorno di lutto per tutto il mondo della scuola".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza