Si dice sempre che un'abbondante colazione sia il modo migliore per cominciare la giornata. Ma qualcuno ha trovato un metodo più efficace: l'LSD. Secondo lo psicologo James Fadiman, infatti, inserendo delle minuscole dosi dello stupefacente nel pasto mattutino si possono ottenere effetti positivi su ansia, insonnia e concentrazione. Insomma, a dirlo è un esperto, anche se rimangono i dubbi e le perplessità nei confronti di questa bizzarra teoria.
Si tratta, riporta Metro, di dosi di 10 o 15 microgrammi, che non sortiscono effetti alla 'Lucy in the Sky with Diamonds'. Lo psicologo, attivo nel campo della psichedelia dagli anni Sessanta, afferma: "Le persone mangiano meglio e spesso si concentrano di più in esercizi di yoga e meditazione".
"Si tratta di una supposizione" - spiega Fadiman - "ma in molti registrano gli effetti positivi alla fine della giornata. L'espediente potrebbe migliorare il funzionamento della mitocondria. Una donna l'ha usata durante il periodo mestruale e i suoi problemi fisici non si sono presentati".
Chi l'ha provata racconta di un aumento di concentrazione, acutezza e capacità visiva. I dubbi restano.