cerca CERCA
Giovedì 26 Dicembre 2024
Aggiornato: 11:51
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ucraina, Zelensky: "Russia ha colpito Kherson e Kramatorsk durante cessate il fuoco"

"Il mondo ha visto di nuovo che la Russia mente"

(Foto Afp)
(Foto Afp)
09 gennaio 2023 | 08.23
LETTURA: 1 minuti

"Il mondo ha visto di nuovo che la Russia mente: i bombardamenti russi di Kherson con munizioni incendiarie subito dopo Natale. Gli attacchi a Kramatorsk e in altre città del Donbass su bersagli civili e proprio quando Mosca riferiva del presunto cessate il fuoco da parte del suo esercito. Tutto questo quando a Mosca si parlava di 'tregua'”. Così Volodymyr Zelensky in un videomessaggio.

"Nessun tentativo da parte della Russia di manipolare la diplomazia e la politica funzionerà mai. Solo il rafforzamento dell'Ucraina, solo i successi dell'Ucraina, solo il ripristino dell'integrità territoriale dell'Ucraina, solo il ritorno di tutto il nostro popolo dalla prigionia russa sono garanzie per il ripristino della pace", ha aggiunto il Zelensky.

Le forze ucraine stanno respingendo i continui attacchi alla città di Bakhmut nella regione orientale del Donbass e mantenendo le loro posizioni nella vicina Soledar in condizioni molto difficili, ha poi riferito ancora Zelensky, aggiungendo che Bakhmut “ha resistito nonostante tutto”.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza