Nel 2013 in 'Escape plan' derideva l'avversario Stallone: "Picchi come un vegetariano!". In occasione della COP21 di Parigi, invece, Arnold Schwarzenegger ha dato la sua personale ricetta per arginare la crisi climatica e 'salvare il pianeta': "Rinunciare alla carne una o due volte alla settimana può aiutare a proteggere il pianeta".
"Circa il 28% dei gas serra è causato dagli allevamenti intensivi" - ha spiegato l'ex Mr. Olympia alla Bbc - "so che essere completamente vegetariani è impegnativo, ma le proteine della carne possono essere sostituite in diversi modi".
E per i body builders? La risposta è secca: "Conosco tanti atleti vegetariani, per sembrare Terminator non bisogna per forza mangiare carne".
Come governatore della California Schwarzenegger, da sempre attento alle problematiche ambientali, aveva trattato con i colossi del petrolio per cercare di ridurre le emissioni di gas serra.
.@Schwarzenegger: "California will reduce its CO2 emissions by 85% by 2050" #COP21 pic.twitter.com/xNJEJ8GDQ6
— COP21en (@COP21en) 8 Dicembre 2015
In una lunga nota sul proprio profilo Facebook, il 7 dicembre l'ex Conan il barbaro ha ammonito i suoi fan: "Credete che carbone e petrolio saranno l'energia del futuro? A parte il fatto che distruggono i nostri polmoni, tutti sanno che si esauriranno. E poi cosa farete?"
Come with me if you want to live. Whichever side of this debate you're on.
Posted by Arnold Schwarzenegger on Martedì 8 dicembre 2015
I vegetariani potrebbero anche salvare il pianeta, ma stando a 'Escape plan' non picchiano poi così forte.