Si chiama Ben, è lanciata da Direct Line e Impatto Zero di LifeGate
Attenzione all'ambiente, responsabilità e tutela, sono queste le parole chiave che hanno in comune Ben, la nuova polizza auto lanciata da Direct Line, e LifeGate. Per contribuire concretamente alla tutela dell'ambiente, Ben rende a Impatto Zero® i primi 10.000 km percorsi delle prime 300 auto di coloro che stipuleranno una nuova polizza.
Grazie, infatti, alla collaborazione con LifeGate e all'adesione al progetto Impatto Zero®, verranno compensate le emissioni di Co2 mediante crediti di carbonio derivanti da interventi di creazione e tutela di foreste in crescita in Costa Rica. Questo significa che le persone che sceglieranno la polizza Ben tramite il sito di LifeGate oppure tramite la campagna pubblicitaria online da settembre, contribuiranno alla creazione e tutela di oltre 100.000 metri quadri di foreste, l'equivalente di oltre 13 campi da calcio.
Una recente ricerca di LifeGate effettuata su un campione di oltre 1.000 consumatori consapevoli ha infatti evidenziato che oltre il 50% degli intervistati reputa molto importante scegliere mezzi di trasporto attenti all'ambiente e quasi il 40% è disposto a cambiare le proprie abitudini di trasporto per essere più sostenibile.
Il tema della mobilità sostenibile è quindi sempre più d'attualità, così come l'attitudine dei guidatori verso uno stile di guida sempre più attento all'ambiente e alla sicurezza. Con l'obiettivo di incentivare questi comportamenti virtuosi e, al contempo, realizzare un gesto concreto per il pianeta, Direct Line lancia Ben, la polizza auto 100% online dedicata ai guidatori sostenibili.
Grazie a Ben i guidatori attenti all'ambiente e alla sicurezza avranno il vantaggio di aderire ad una polizza particolarmente conveniente che premia chi fa scelte, anche relativamente all'auto e al proprio stile di guida, in modo responsabile e sostenibile.
Ben è una polizza auto 100% online, dall'anima green e paperless: con Ben infatti si sostituisce l'invio tramite posta tradizionale e l'utilizzo di moduli cartacei con l'invio via email di foto o scansioni. Per calcolare un preventivo bastano pochi click e pochi secondi grazie al servizio di preventivi online, collegato alla banca dati nazionale di Ania (Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici).