Processi collaborativi (co-progettazione, sharing economy, crowdfunding, coworking, crowdsourcing, business p2p, stakeholder engagement) e 15 anni di Csr sono i focus della seconda edizione della manifestazione
Un appuntamento dedicato alla Csr, la responsabilità sociale d'impresa, protagonista il 7 e l'8 ottobre a Milano, negli spazi dell'edificio Grafton dell'Università Bocconi. E' il Salone della Csr e dell'innovazione sociale promosso da Università Bocconi, Csr Manager Network, Unioncamere, Alleanza delle Cooperative Italiane, Fondazione Sodalitas, Koinètica.
La prima edizione ha visto 110 organizzazioni presenti, 64 eventi con 200 relatori, 3.000 visitatori, 80 giornalisti, oltre 400 servizi stampa, tv e web. In programma, anche quest'anno, momenti di aggiornamento, confronto e incontro con seminari, dibattiti, tavole rotonde, spazi dedicati alla presentazione di libri, saggi, ricerche commentate da esperti.
Ma anche attività di matching, incontri strutturati per confrontarsi con le organizzazioni che hanno compreso l'importanza di fare innovazione sociale e quelle che vogliono capire come un diverso approccio al business consenta di trovare risposte concrete per superare la crisi.
Protagoniste le idee dei giovani, che saranno coinvolti e potranno incontrare chi si occupa di Csr e innovazione sociale. Questi i focus della seconda edizione: processi collaborativi (co-progettazione, sharing economy, crowdfunding, coworking, crowdsourcing, business p2p, stakeholder engagement) e 15 anni di Csr.
Un modo per capire come la responsabilità sociale ha contribuito al cambiamento nei rapporti tra l'impresa e i suoi stakeholder, ha spinto le organizzazioni a innovare e a innovarsi, ha prodotto un'energia positiva finalizzata a cercare soluzioni nuove a problemi antichi.