Dal 2018 il quartier generale di Generali a Milano verrà trasferito nella Torre Hadid, a CityLife, con tutti i 3000 dipendenti. La sede della compagnia rimarrà Trieste, conferma il presidente Gabriele Galateri di Genola, mentre lo storico headquarter di Piazza Cordusio, "verrà valorizzato". Oggi, intanto, è stato svelato il logo di Generali posizionato sulla torre (al 13esimo piano) che seguirà l'evolversi in verticale della struttura. Verrà costruito un piano a settimana, l'edificio di 44 piani (170 metri d'altezza) sarà concluso nel 2017 e diventerà agibile dal 2018. Sempre nel 2018 verrà conclusa anche la terza torre, le cui fondamenta saranno gettate i primi di dicembre.
“Generali sta dimostrando di essere veramente non soltanto un grandissimo gruppo assicurativo, ma anche un costruttore di città, con tutto il carico di responsabilità che questo comporta" commenta Galateri di Genola. "Questa realtà di CityLife rappresenta in plastico - fa notare - quello che le generali vorrebbero vogliono fare e fanno, cioè proteggere le persone creando un ambiente migliore intorno a loro".
"Per Generali si tratta di un progetto importantissimo, il più grande progetto di sviluppo che c'è oggi in Europa e noi siamo orgogliosi di farlo. Un progetto lungo che ha avuto una vita molto complicata, è passato attraverso una crisi finanziaria, una crisi del mercato immobiliare" evidenzia Mario Greco, Group Ceo di Generali.
"Contiamo -aggiunge - di portare tutto a termine per la fine del 2018, compresa la terza torre e tutte le piattaforme commerciali aperte. Teniamo moltissimo all'integrazione con la città che sarà visibile non solo nella costruzione ma anche nel verde che progressivamente diventerà visibile intorno a questi palazzi e diventerà un'area tra le più grandi della città per la parte di uffici e di negozi,cinema e teatri che verranno costruiti attorno. Crediamo che questo aiuterà Milano a diventare una città migliore e più interessante."