Huawei aumenterà gli approvvigionamenti in Europa: entro il 2015, l’azienda prevede di effettuare acquisti diretti per un valore di 4,08 miliardi di dollari. Lo ha annunciato nel corso della European Partner Convention tenutasi a Düsseldorf. Nel 2013 è stata di 3,4 miliardi di dollari la spesa in componenti di ingegneria e servizi logisticinel Vecchio Continente. Sul fronte occupazionale, l'azienda prevede inoltre di assumere circa 5.500 nuovi collaboratori nei prossimi cinque anni e di raddoppiare gli addetti in ambito R&D (Research&Development) nei prossimi tre.
"L'Europa è la principale regione in cui intendiamo continuare a investire. Il solido ecosistema di partner che vi abbiamo costruito contribuisce a far sì che tali investimenti garantiscano una crescita sostenibile sia all'economia locale che alla nostra azienda", ha commentato Kevin Tao, presidente di Huawei per l’Europa Occidentale.
L'Europa è un mercato chiave per Huawei: in aggiunta agli oltre 7.700 dipendenti in Europa, Huawei può vantare 17 centri di Ricerca & Sviluppo, 6 centri di competenza, 8 centri di formazione, 2 centri di assistenza tecnica e 6 centri operativi di rete. Huawei collabora con oltre 3.000 fornitori e 6.700 tecnici in tutta Europa.