Una pizza consegnata in pochi minuti a casa da una vettura senza nessun conducente a bordo. E' il test che sarà portato avanti dal gruppo automobilistico Ford e dal colosso della pizza Domino's per studiare le possibilità dei veicoli a guida autonoma nelle consegne a domicilio. Fra gli ambiti della ricerca anche le reazioni della clientela a una consegna 'impersonale' come quella di una vettura priva di guidatore.
A differenza delle spedizioni recapitate alla porta di casa, infatti, in questo caso il cliente dovrà uscire di casa dopo aver ricevuto un sms in cui si comunica l'arrivo dell'auto a guida autonoma. Una volta che questa sarà giunta a destinazione, poi, il cliente dovrà digitare un codice - ricevuto sempre sul proprio smartphone - che permetterà lo sblocco del vano riscaldato contenente le pizze.
I test saranno condotti nelle prossime settimane in Michigan, nell'area di Ann Arbor, attraverso modelli sperimentali della Ford Fusion Hybrid, a bordo della quale ci saranno ricercatori e un ingegnere Ford. I clienti che accetteranno di partecipare potranno localizzare il veicolo delle consegne grazie al Gps e al servizio Domino’s Tracker.