Prevista anche una manifestazione a Varese. La decisione dei leader di Fim Fiom Uilm contro il piano industriale della multinazionale americana che prevede la chiusura di 4 siti, tra cui quello di Carinaro, e oltre 2mila esuberi
Sciopero generale di 8 ore di tutti i lavoratori Whirlpool per il 12 giugno unitamente ad una manifestazione a Varese. Lo hanno deciso i leader di Fim Fiom Uilm contro il piano industriale della multinazionale americana che prevede la chiusura di 4 siti, tra cui quello di Carinaro, e oltre 2mila esuberi.
La decisione arriva a poche ore dall'avvio dello sciopero generale che si svolgerà oggi a Caserta a sostegno della vertenza."È necessario mettere in campo la mobilitazione generale di tutto il Gruppo Whirlpool per impedire licenziamenti e chiusure di stabilimenti ed affermare un piano industriale e di investimenti che qualifichi progettazione e produzione di elettrodomestici nel nostro paese", spiegano i segretari generali di Fim, Fiom e Uilm, Marco Bentivogli, Maurizio Landini e Rocco Palombella. Nei prossimi giorni sarà convocato, su questo, il coordinamento sindacale unitario.