cerca CERCA
Lunedì 20 Gennaio 2025
Aggiornato: 06:20
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Energia: Eia, Usa restano in 2014 primo produttore mondiale petrolio e gas

Nonostante il calo del 50% dei prezzi del greggio nella seconda metà del 2014, rileva l'agenzia statunitense per l'energia, la produzione di petrolio degli Usa è cresciuta di 1,6 milioni barili al giorno. La produzione di gas, invece, è cresciuta di 13,9 miliardi di piedi cubici al giorno negli ultimi 5 anni

 - petrolio
- petrolio
08 aprile 2015 | 12.25
LETTURA: 2 minuti

Gli Stati Uniti restano nel 2014 il primo produttore mondiale di petrolio e di gas. La produzione di idrocarburi Usa, grazie allo sfruttamento del gas di scisto e del 'tight oil', continua a superare quella della Russia e dell'Arabia Saudita, rispettivamente al secondo e terzo posto fra i principali produttori. A stimarlo è l'Energy Information Administration (Eia), l'agenzia statunitense per l'energia. Per gli Usa e la Russia la produzione di petrolio e di gas è quasi equamente divisa mentre la produzione di Arabia Saudita è sbilanciata a favore del greggio.

Nonostante il calo del 50% dei prezzi del greggio nella seconda metà del 2014, rileva l'Eia, la produzione di petrolio degli Usa è cresciuta di 1,6 milioni barili al giorno. La produzione di gas, invece, è cresciuta di 13,9 miliardi di piedi cubici al giorno negli ultimi 5 anni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza