Già lo scorso anno il web marketing aveva registrato un incremento del 13%, ma gli analisti di EuroNetMedia.org valutano che quest'anno raggiungerà i 2,4 miliardi di euro, pari al 30% della spesa pubblicitaria complessiva
Dopo la crescita registrata nell'anno appena passato, continua anche nel 2015 il boom della pubblicità on line con un incremento stimato del 18% toccando i 2,4 miliardi di euro, pari ad una quota di mercato del 30% sulla spesa pubblicitaria complessiva. Il trend, rilevato dal global network EuroNetMedia.org, conferma così la crescita del web marketing che già nel 2014 aveva segnato un incremento del 13%.
Le aziende, dunque, stanno già aumentando i budget del marketing digitale e sono "sia le grandi e medie imprese che quelle più piccole, e perfino i professionisti, perché le soluzioni di visibilità online sono accessibili con investimenti alla portata di tutti" puntualizzano gli analisti del global network specializzato in campagne di comunicazione e web marketing. "Se nel 2015 da una parte le imprese continueranno a guardare al risparmio, dall'altra punteranno proprio sul web per lo sviluppo di nuovi prodotti e servizi e per arrivare a nuovi mercati. La rete diventa così il nuovo terreno di gioco per il marketing perchè costa meno ed è più facile raggiungere target molto precisi", concludono gli analisti.