
Lo scrive l'agenzia Bloomberg, citando fonti secondo le quali si starebbero valutando diverse opzioni, inclusa la possibilità di tenere la sede in Italia, in vista di una decisione che verrà presa comunque nei prossimi mesi
Ferrari starebbe valutando la possibilità di trasferire la residenza fiscale all'estero. Lo scrive l'agenzia Bloomberg, citando fonti secondo le quali si starebbero valutando diverse opzioni, inclusa la possibilità di tenere la sede in Italia, in vista di una decisione che verrà presa comunque nei prossimi mesi. "Nessun commento" da parte di Fiat.
In sostanza, Ferrari potrebbe seguire lo stesso schema già adottato da Fca, che ha sede legale ad Amsterdam e domicilio fiscale a Londra.
La scelta di avere una doppia residenza è una tendenza sempre più diffusa a livello internazionale. L'obiettivo, ovviamente, è quello di beneficiare di un regime fiscale più favorevole. E' possibile stabilire la sede fiscale in un Paese diverso da quello in cui la società ha la sede legale, a patto che la struttura e il personale siano efffettivamente localizzati nel Paese che concede i benefici fiscali.