cerca CERCA
Lunedì 27 Gennaio 2025
Aggiornato: 11:13
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Turismo: Spacca a sindaci costa marchigiana, prolungare stagione balneare

Un'iniziativa assunta a seguito del prolungarsi delle condizioni meteorologiche sfavorevoli che sta determinando un calo delle presenze nelle località balneari

Turismo: Spacca a sindaci costa marchigiana, prolungare stagione balneare
01 agosto 2014 | 17.49
LETTURA: 2 minuti

Valutare la possibilità di un'eventuale proroga della stagione balneare fissata dai provvedimenti comunali, sentite le associazioni di categoria. È quanto chiede il presidente della Regione Marche e assessore al Turismo, Gian Mario Spacca, in una lettera inviata a tutti i sindaci dei Comuni della costa. Un'iniziativa assunta a seguito del prolungarsi delle condizioni meteorologiche sfavorevoli che sta determinando un calo delle presenze nelle località balneari.

"La Regione - scrive Spacca ai sindaci - è impegnata, attraverso una campagna straordinaria e mirata di promozione turistica, a valorizzare l'immagine delle Marche come meta di vacanza rassicurante, qualitativa e competitiva. Basti ricordare che i recenti spot con Neri Marcoré hanno riscosso unanimi consensi degli operatori turistici e sono risultati straordinariamente efficaci, soprattutto per la loro originalità".

"L'impegno sta proseguendo con l'avvio di contatti e accordi con le compagnie aeree per nuovi collegamenti con l'Aeroporto delle Marche - aggiunge - anche nella considerazione del più che favorevole andamento dei flussi turistici provenienti dall'estero''. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza