Un'iniziativa assunta a seguito del prolungarsi delle condizioni meteorologiche sfavorevoli che sta determinando un calo delle presenze nelle località balneari
Valutare la possibilità di un'eventuale proroga della stagione balneare fissata dai provvedimenti comunali, sentite le associazioni di categoria. È quanto chiede il presidente della Regione Marche e assessore al Turismo, Gian Mario Spacca, in una lettera inviata a tutti i sindaci dei Comuni della costa. Un'iniziativa assunta a seguito del prolungarsi delle condizioni meteorologiche sfavorevoli che sta determinando un calo delle presenze nelle località balneari.
"La Regione - scrive Spacca ai sindaci - è impegnata, attraverso una campagna straordinaria e mirata di promozione turistica, a valorizzare l'immagine delle Marche come meta di vacanza rassicurante, qualitativa e competitiva. Basti ricordare che i recenti spot con Neri Marcoré hanno riscosso unanimi consensi degli operatori turistici e sono risultati straordinariamente efficaci, soprattutto per la loro originalità".
"L'impegno sta proseguendo con l'avvio di contatti e accordi con le compagnie aeree per nuovi collegamenti con l'Aeroporto delle Marche - aggiunge - anche nella considerazione del più che favorevole andamento dei flussi turistici provenienti dall'estero''. (segue)