L'intervento su un giovane di 21 anni, che ha già ripreso alcune funzioni. L'operazione è avvenuta a dicembre. Ossessionati dalle dimensioni, il ritocco intimo per lui diventa soft all'Umberto I Roma
Primo trapianto di pene eseguito con successo. Un 21enne sudafricano ha un nuovo organo sessuale grazie al trapianto da un donatore deceduto. Al giovane era stato amputato l'organo durante una circoncisione finita male. L'operazione, la prima al mondo portata a termine con successo, è durata 9 ore, ed è stata realizzata dall'équipe del Tygerberg Hospital di Cape Town. "L'intervento è avvenuto lo scorso dicembre - riporta il 'The Guardian' - e oggi il ragazzo ha riacquistato le funzioni urinarie e sessuali".
In Cina nel 2006 c'era stato un tentativo di trapianto di pene, ma il nuovo organo era stato rimosso dopo due settimane. "Il nostro obiettivo - spiega Andre van der Merwe, responsabile dell'unità di Urologia dell'Università di Stellenbosch - era quello di avere un risultato positivo dopo due anni, ma siamo molto sorpresi e soddisfatti di aver avuto un riscontro così presto".