Sette minuti per cancellare un messaggio inviato per sbaglio o del quale ci siamo pentiti. Questo, secondo WABetaInfo, il tempo a disposizione degli utenti che decideranno di utilizzare la nuova funzione che approderà prossimamente su Whatsapp.
La feature, chiamata 'Delete for Everyone' - "lentamente" disponibile per iPhone, Windows Phone e Android -, è stata pensata per permettere di eliminare i messaggi sia in una chat privata che in un gruppo. Una possibilità finora inedita che aiuterà di certo quanti avranno un ripensamento dopo aver premuto il tasto 'invio'. E non saranno solo i messaggi a poter essere eliminati. 'Delete for Everyone' - spiega ancora WABetaInfo - funzionerà anche in caso di immagini, video, GIF, messaggi vocali, adesivi (ma solo in futuro), invio di contatti, file, posizione o repliche a messaggi inviati da altri.
Ma attenzione: se si deciderà di cancellare un messaggio - entro e non oltre i 7 minuti, altrimenti non sarà più possibile - il compagno o i compagni di chat riceveranno una notifica che li informerà dell'avvenuta rimozione. La feature, ovviamente, non potrà inoltre garantire all'utente che il messaggio inviato e poi fatto sparire non venga visualizzato prima della sua eliminazione, rendendone vana la cancellazione.
WhatsApp is rolling out the Delete for Everyone (Recall) feature for all users! https://t.co/3bnbgxtPvU
— WABetaInfo (@WABetaInfo) 26 ottobre 2017