Problema di adattatori per la Apple. Con un comunicato sul proprio sito la casa di Cupertino ha avvisato gli utenti che procederà alla sostituzione di alcuni adattatori a muro che potrebbero rompersi e provocare una scossa elettrica se toccati.
"In casi molto rari - si legge nella nota - gli adattatori per la presa a muro CA di Apple bipolari progettati per essere utilizzati nell'Europa continentale, in Australia, in Nuova Zelanda, in Corea, in Argentina e in Brasile potrebbero rompersi e creare il rischio di scossa elettrica se toccati". Si tratta degli adattatori forniti tra il 2003 e il 2015 e inclusi anche nel Kit adattatore internazionale. "La sicurezza del cliente - continua il comunicato - è al primo posto fra le priorità di Apple; perciò, l'azienda ha volontariamente deciso di sostituire gratuitamente tutti gli adattatori per presa a muro interessati dal problema con un adattatore nuovo e riprogettato".
Per procedere alla sostituzione, i clienti Apple potranno recarsi in uno store o in un centro assistenza autorizzato, richiedere il cambio tramite web oppure contattare il supporto Apple.