La 24enne britannica e la casa editrice costretti a confermare l'esistenza di un 'ghostwriter dietro l'enorme successo di 'Girl Online', che in sette giorni ha venduto ben 78.109 copie
Il libro dei record, che nella prima settimana di uscita ha addirittura superato i primati stabiliti da J K Rowling, la 'mamma' di Harry Potter, non è stato scritto dalla sua autrice. 'Girl Online', romanzo d'esordio della 24enne blogger britannica Zoella, al secolo Zoe Sugg, che in sette giorni ha venduto ben 78.109 copie, è in realtà opera di un 'ghostwriter', uno scrittore professionista il cui nome rimane sconosciuto.
Ad ammetterlo, la stessa Zoella, mentre anche la casa editrice, Penguin Random House, è stata costretta rivelare che la blogger dei record non è la vera autrice del libro. "Tutti hanno bisogno di aiuto quando tentano qualcosa di nuovo", ha spiegato Zoella su Twitter, sottolineando però che "la storia e i personaggi di Girl Online sono miei".
Il canale YouTube della giovane blogger, dedicato alla moda, alla bellezza e allo stile di vita delle celebrità ha oun seguito di sei milioni di fan. Sulla quarta di copertina del libro, la blogger dichiarava: "Il mio sogno era scrivere un libro e non riesco a credere che si sia avverato". Dopo le polemiche, sempre via Twitter, la blogger ha annunciato che prenderà una pausa da Internet,.